Stampa

Cosa fare

I modelli organizzativo/gestionali debbono contenere:

L'esperienza maturata, unita alla costante attività di ricerca, sviluppo e aggiornamento sulla normativa e legge 231 unita all'esperienza maturata in materia di trattamento dei dati personali (Nuovo Codice Privacy Dlgs. 196/2003 novellato dal Dlgs. 101/2018 e Regolamento EU 679/2016), costituiscono una garanzia per la Vostra realtà che intende affidare a Sicurdata Srl la gestione dell'adeguamento alla legge 231.

Il nostro team di professionisti aiuterà l’azienda a prevenire i reati disciplinati dalla 231/01 analizzando le aree aziendali e tutti i livelli organizzativi in modo da poter garantire:

Il tutto per determinare una situazione in cui ogni operazione, transazione e/o azione debba essere verificabile, documentata, congrua e coerente.

Il nostro approccio è sinteticamente illustrato come segue:

FASE 1: CHECK-UP - VISITA ALLA VOSTRA AZIENDA

Con attività di analisi dei rischi e di controllo interno attraverso la verifica documentale, di carattere generale, ed interviste con i soggetti che rivestono funzioni-chiave in azienda. Il check-up in azienda si concluderà con un'analisi comprensiva di un progetto di intervento con identificazione delle criticità aziendali, del piano di lavoro, della tempistica e del crono programma delle attività.

FASE 2 : REALIZZAZIONE E ADOZIONE MODELLO

Sulla base dei risultati del check-up, dell'analisi effettuata lo Studio Professionale Oliveri procederà e assisterà l'Azienda alla realizzazione ed adozione del modello personalizzato individuato come verrà illustrato nel crono programma (Diagramma di Gantt).

FASE 3 (eventuale): VIGILANZA SUL FUNZIONAMENTO DEL MODELLO

In considerazione della specifica esperienza maturata dai professionisti e dall'esigenza richiesta dalla normativa, il nostro studio è in grado di offrire un'attività ispettiva in qualità di componenti dell'organismo di vigilanza. É inoltre prevista in questa attività tutto il supporto necessario e il continuo aggiornamento normativo e funzionale che si rendesse necessario.