L'azienda

Sicurdata Srl grazie all’esperienza ventennale in campo nazionale ed internazionale affianca i clienti erogando consulenza manageriale nel settore della SICUREZZA AZIENDALE.

Principalmente eroghiamo consulenza in materia di :

  • Data Protection & E-Privacy : Nuovo Regolamento EU 679/2016 “GDPR” e D.lgs 196/2003 novellato con il Dlgs 101/2018;
  • D.lgs 231/2001 (salvaguardia dell'azienda dai reati informatici);
  • Adeguamento degli Istituti di vigilanza al D.M. 1.12.2010 num. 269;
  • Redazione dello studio di fattibilità e piano di continuità operativa in conformità all'art. 50-bis del codice di amministrazione digitale;
  • Supporto per gli adempimenti legati al DL 33/2013 sulla Trasparenza e L. 190/2012 sull’Anticorruzione;
  • Supporto per il raggiungimento della certificazione di qualità secondo gli standard ISO 9001 e di sicurezza secondo gli standard ISO 27001;
  • Supporto per il raggiungimento della certificazione STAR per i servizi in modalità CLOUD COMPUTING;
  • Formazione in aula e in modalità E-Learning.

La consulenza erogata da Sicurdata Srl è certificata da un organismo indipendente accreditato ACCREDIA (ex Sincert) al n° 68C, per la Certificazione di Auditor, Data Protection Officer, Lead Auditor e Privacy Consultant nei vari settori fra cui Privacy, Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia.

Le certificazioni rilasciate da Organismi accreditati da Enti di Accreditamento firmatari degli Accordi MLA risultano valide e credibili, nonché fra loro equivalenti, e come tali universalmente accettate e riconosciute, in quanto emesse in un contesto di regole e procedure uniformate.

La nostra proposta

Sicurdata Srl offre la Sua consulenza applicando il ciclo PDCA (Plan-Do-Check-Act); il punto di partenza è costituito da una diagnosi finalizzata alla individuazione delle aree di debolezza per pianificare le azioni di miglioramento, sperimentarle, verificarle e consolidarle.

L’obiettivo di Sicurdata Srl è quello di offrire compreso nell’offerta il supporto alla struttura nella progettazione ed implementazione di un Sistema (SQA) INTEGRATO.

SICURDATA riunisce forze e competenze di un gruppo di professionisti che da anni lavorano nel settore, in grado di seguire il Cliente in tutte le Sue esigenze, portando professionalità nella scelta delle soluzioni più adatte alla Sua realtà, definendo le configurazioni hardware e software ideali, effettuando un'analisi costi/benefici in relazione all'investimento da effettuare.

Siamo consapevoli di vivere in un momento delicato della economia Italiana, ma siamo anche convinti che è proprio nei momenti come questo che occorre investire nuovamente, per potere cogliere appieno i benefici della ripresa, erodendo importanti quote di mercato ai nostri competitors.

Certo, occorrono sia solide basi conoscitive che forti capacità di visione strategica per sostenere tale quadro competitivo: crediamo fortemente di potervi aiutare e contribuire al raggiungimento dei vostri obiettivi.

Centro Competenza Data Protection & E- Privacy

In più Sicurdata Srl per rispondere alle esigenze manifeste del Nuovo Regolamento Europeo ha costituito il 24 Maggio 2016 (Data di entrata in vigore del GDPR) il primo Centro Competenza Data Protection & E- Privacy composto da :

  • Esperti certificati in materia di Data Protection & E-Privacy;
  • Esperti in Sistema di Gestione e certificazioni ISO;
  • Esperti Legali;
  • Esperti certificati in Sicurezza Informatica;
  • Esperti certificati in sistemi di Auditing;